Dal 27 novembre “Shopping sotto la cometa”

Data: 19 novembre
Zacchetti ai cernuschesi: fate i vostri acquisti natalizi in città
Arrivano anche quest’anno le iniziative dedicate al periodo natalizio e nate dall’unione di forze tra l’Associazione dei commercianti di Cernusco e Comune. “Shopping sotto la cometa”, questo il titolo dell’edizione 2010, prenderà il via il 27 novembre in contemporanea con il ricco cartellone di appuntamenti natalizi promosse dall’Amministrazione comunale alle quali si uniranno le numerose iniziativie realizzate dalle associazioni del territorio.
“In questi primi mesi dalla mia nomina – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Ermanno Zacchetti – stiamo costruendo insieme all’associazione di categoria e al suo Presidente Tufo un percorso di condivisione e di crescita del commercio a Cernusco. Il tutto – prosegue Zacchetti – nella consapevolezza che i negozi locali sono una grande ricchezza per la città ma che è necessario un salto di qualità per ottenere una maggiore attrazione di pubblico che sarà possibile con azioni coordinate e inserite in un progetto unitario”.
“Shopping sotto la cometa” proseguirà il 5 dicembre con il Trenino di Natale, il tradizionale appuntamento che porterà i più piccoli in giro per le vie del centro a bordo di un convoglio tutto d’eccezione. Il Trenino di Natale replicherà le sue corse anche il 12 e il 19 dicembre con partenze dalle 15 alle 19.
“Abbiamo lavorato con l’Assessore Zacchetti per rendere il più piacevole possibile il Natale – sottolinea il presidente dell’Associazione commercianti Crescenzio Tufo – anche in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando. Vogliamo accogliere nel migliore dei modi i cernuschesi – conclude Tufo – e quanti decideranno di venire in città e fare una passeggiata in quello che, di fatto, è il nostro centro commerciale all’aperto”.
Oltre ai bambini ci sarà anche spazio per i più grandi. Per chi ha qualche anno in più, infatti, è consigliabile una bella passeggiata in centro: tutto illuminato con luminarie a risparmio energetico ed ispirate al “fiocco di neve”. Fino al giorno della Befana, poi, sarà possibile percorrere alcune vie ed imbattersi negli addobbi a tema realizzati davanti agli esercizi: ogni via avrà addobbi ispirati ad un argomento diverso.
“In seguito a riunioni organizzative con numerosi negozianti – ha affermato l’Assessore al Commercio Zacchetti – quest’anno abbiamo deciso di andare oltre le classiche luminarie proponendo vie tematiche di addobbi natalizi che possano rendere ancora più piacevole e originale la nostra città: è un primo passo per condividere un percorso di crescita che ci proponiamo di fare. Per questo – conclude Zacchetti – invito i cernuschesi ad effettuare i propri acquisti natalizi in città”.