La donna-oggetto nella pubblicita’, fra dibattito e ironia

La donna-oggetto nella pubblicita’, fra dibattito e ironia
Data: 15 ottobre
Una serata di dibattito e comicità è quella che propongono l’Assessorato alle Politiche Sociali e il Gruppo UDI Donnedioggi per mercoledì 20 ottobre alla Casa delle Arti (ore 21, ingresso libero).
L’incontro si intitola “Basta con la donna-oggetto!”, ovvero l’immagine della donna nella pubblicità, troppo spesso declinata sulle sole qualità fisiche e legata a sottintesi e allusioni ben poco creative e culturali. Il programma della serata prevede la proiezione del video “Donne nella pubblicità: che cosa dice la gente”, cui seguono le testimonianze dell’Associazione DonneInQuota e delle Modelle Plus Size, protagoniste di una recente campagna sociale contro i disturbi alimentari.
Al dibattito interviene anche, con la sua carica comica, l’attrice Debora Villa, resa famosa dalla sit-com Camera Café, che in vari sketch ha ironizzato sulla condizione della donna odierna.