Rotte aeree, finalmente l’udienza

Data: 24 settembre
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia ha fissato al 24 novembre l’udienza che concerne il ricorso del Comune di Cernusco contro ENAV sul piano di distribuzione delle rotte aeree, che ha deviato il passaggio degli aerei sul territorio di Cernusco e di alcuni altri Comuni confinanti senza il preventivo coinvolgimento delle autorità locali.
L’udienza era stata rinviata il 21 ottobre 2009 perché un allagamento della sede milanese del TAR aveva reso inservibile parte del faldone con i documenti presentati dalle parti in causa. Dopo numerosi solleciti dei legali di Villa Greppi ecco finalmente la nuova data del dibattimento.
L’esito del ricorso è atteso da Villa Greppi come un momento importante nella battaglia sui sorvoli troppo rumorosi, per sostenere la quale il Sindaco, Eugenio Comincini, ha dato vita nel 2008 a un comitato di 9 Comuni, che ha a suo tempo ha organizzato una manifestazione a Linate e raccolto firme per una petizione.