Dal tempo libero al tempo liberato

Dal tempo libero al tempo liberato
Data: 17 settembre
Un laboratorio di teatro rivolto ai più piccoli, un appuntamento con l’Orchestra Golfo Mistico e momenti di svago per i più grandi. E’ “Dal tempo libero al tempo liberato”, l’iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cernusco sul Naviglio nata con l’obiettivo di promuovere l’incontro e l’integrazione con i diversamente abili della città occupando il loro tempo libero.
“E’ importante che anche le persone disabili – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Rita Zecchini – possano vivere i momenti di svago come tutte le altre: purtroppo oggi questa è una condizione che a loro spesso è negata. Attraverso questa iniziativa – ha proseguito l’Assessore – vogliamo dare il nostro contributo in tal senso favorendo anche l’inclusione sociale di bambini, ragazzi e adulti”.
La manifestazione sarà preceduta da un incontro pubblico che si terrà il 22 settembre alle 17 alla Biblioteca Civica “L.Penati” (via Cavour, 51) ed a cui parteciperà lo stesso Assessore. Le iniziative in programma, invece, prenderanno il via il lunedì successivo dalle 17 alle 18.30 al Centro Variopinto (presso l’Oratorio Paolo VI) con “Il gioco del teatro”, un laboratorio rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Proseguiranno con “Orchestra Golfo Mistico” che darà la possibilità ai ragazzi di mettere in gioco le proprie potenzialità sonoro – musicali e con “Tempo libero disabili”, un momento di svago rivolto ai più grandi.
“Gli appuntamenti, dislocati in diversi spazi della città – ha concluso l’Assessore ai Servizi Sociali Rita Zecchini –, permetteranno a quante più persone possibili di partecipare perché stare assieme significa anche prevenire la solitudine e il disagio”.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali allo 02.9278285 o chiamare il 335.7414926.