Danni alle rotatorie, alcune precisazioni

Danni alle rotatorie, alcune precisazioni
Data: 17 settembre
Dopo le notizie apparse sulla stampa locale circa i danni ad alcune rotatorie della città, l’Assessorato ai Lavori Pubblici intende fornire alcune precisazioni sulle problematiche evidenziate per le rotatorie di via Monza-Fontanile, di via Vespucci-Mameli e di piazza Risorgimento.
Responsabile del danno al porfido sulla rotatoria di via Monza-Fontanile è la macchina asfaltatrice che ha eseguito gli ultimi lavori sull’incrocio. Un danno che l’impresa ha provveduto a riparare nel corso di questa settimana.
Il danno alla rotatoria di via Vespucci-Mameli non è invece imputabile a cattiva qualità dei lavori di riqualificazione: nelle scorse settimane un mezzo pesante in transito (peraltro non regolare) sulla strada ha divelto il porfido posto sulla coppa rotatoria. La rotatoria è stata ripristinata in modo provvisorio e si provvederà a programmare la sistemazione definitiva..
La situazione di via Risorgimento, fa sapere infine l’Assessorato ai Lavori Pubblici, riguarda lavori eseguiti alcuni anni fa che necessitano interventi di sistemazione, programmati fra i lavori da eseguire nel corso del 2011.