Asse Dante-Vespucci: in una settimana riaprono due incroci

Asse Dante-Vespucci: in una settimana riaprono due incroci
Data: 9 settembre
Si chiudono due cantieri lungo l’asse viario Dante-Vespucci, interessato da circa un anno ai lavori di riqualificazione stradale.
Lunedì 13 settembre sarà aperta al traffico la rotatoria tra via Manzoni, via Marcelline e via Videmari, ripristinando così la normale viabilità nelle vie Torriani, Biraghi, Marcelline, Videmari e Monte Grappa.
Fino al 20 settembre Via Manzoni sarà percorribile a senso unico in direzione Cologno Monzese soltanto nel tratto tra via Marcelline e via Adua.
Poi dal 20 settembre saranno riaperti anche gli incroci fra Romita e via Oberdan e fra via Pascoli e via Pietro da Cernusco. In virtù di questa riapertura il senso unico in direzione Cologno proseguirà fino alla nuova rotatoria tra via Pascoli e via Pietro da cernusco, mentre riprenderà la normale viabilità in via Pascoli. In via Romita e in via Marco Polo sarà istituito il senso unico di circolazione, che rimarrà poi definitivo.
Chi entra a Cernusco da Cologno Monzese lungo la via Vespucci dovrà svoltare in via Falcone e Borsellino oppure in via Visconti.
“Abbiamo rispettato in modo tassativo i tempi che avevamo delineato”, dice l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Rosci – “lavorando soprattutto per limitare il più possibile i disagi per la ripresa dell’anno scolastico alla scuola Manzoni”.
L’invito dell’Assessore rimane comunque quello di non utilizzare l’auto per raggiungere la scuola, a meno che non sia davvero indispensabile. Il cantiere in via Manzoni, infatti, resterà aperto ancora per una settimana e anche il senso unico istituito dal 20 settembre per consentire di terminare gli ultimi lavori potrebbe causare ancora qualche disagio al traffico.
Attraverso il proprio sito internet e i servizi di comunicazione via sms e newsletter il Comune continuerà a tenere costantemente informati i cittadini sulle chiusure del cantieri stradali.