Orti sociali: si puo’ fare richiesta fino al 17 settembre

Data: 3 settembre
Destinatari anziani, disabili, associazioni e scuole
Resta ancora poco tempo per partecipare al Bando per l’assegnazione degli orti sociali. E’ possibile presentare le domande entro le ore 12 all’Ufficio Protocollo (via Tizzoni 2) o spedirle via posta entro il 17 settembre (in questo caso devono arrivare in Comune entro 5 giorni dalla scadenza).
Per poter concorrere all’assegnazione di un orto comunale è necessario essere residenti a Cernusco, avere almeno 57 anni ed essere pensionati senza altre attività retribuite. I richiedenti (o gli altri componenti del nucleo familiare) non devono possedere terreni agricoli nella Provincia di Milano e non devono essere iscritti ad Associazioni di Coltivatori Diretti.
Gli orti da assegnare sono 27: il 10% è riservato maggiorenni con disabilità o invalidità non inferiore al 74%, a scuole e associazioni di volontariato con sede a Cernusco.
Le persone con disabilità, non in grado di provvedere autonomamente alla coltivazione dell’orto, possono presentare domanda insieme ad una persona abile (con funzioni di sostegno) per la quale non sono obbligatori i requisiti previsti dal bando.
L’area destinata agli orti comunali si trova in località Cascina S. Maurizio.