Ordinanza sul risparmio idrico

Data: 15 luglio
Dal 14 luglio al 20 settembre, dalle 7 alle 21.30, l’acqua potabile proveniente dall’acquedotto civico dovrà essere utilizzata esclusivamente per uso alimentare, igienico-sanitario e produttivo. Lo stabilisce l’ordinanza che il Sindaco, Eugenio Comincini, ha firmato nei giorni scorsi.
Durante questo periodo è vietato utilizzare l’acqua potabile per annaffiare orti, giardini e terrazzi, per ricambiare l’acqua nelle piscine private, per il lavaggio di spazi e aree private e di automezzi, con esclusione degli operatori professionali.
Anche negli orari non soggetti a limitazione, il Comune raccomanda di non abusare delle risorse idriche, limitando allo stretto necessario il consumo di acqua potabile.