Grande successo per il jazz a Villa Greppi

Data: 30 giugno
Dopo le due proposte di musica classica del 17 e del 24 giugno, si è conclusa con un altro grande concerto e un nuovo successo di pubblico la rassegna di “Musica in Villa”, organizzata dall’assessorato alla Cultura nel cortile dei Villa Greppi. Oltre 200 persone hanno applaudito l’esibizione del Soana-Comeglio Quintet che ha proposto un repertorio jazz tratto dalla colonna sonora del celebre film “Il selvaggio”.
La serata costituiva anche l’evento conclusivo della sesta edizione del festival “Adda&Martesana jazz” che, nell’edizione 2010, ha avuto come filo conduttore il rapporto tra jazz e cinema. Sette i comuni che hanno aderito alla rassegna, mettendo a disposizione alcuni dei luoghi più significativi del loro territorio, da palazzo Trivulzio a Melzo a Villa Greppi a Cernusco. Qui il trombettista Emilio Soana e il sassofonista Gabriele Comeglio, piacevolissimo intrattenitore oltre che grande musicista, hanno raccolto un meritato successo con un’esibizione di altissimo livello.
Molto soddisfatta per l’esito della serata l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani che afferma: “Con questo concerto Cernusco è tornata ad ospitare un genere musicale che ha moltissimi appassionati, come ha confermato il successo di questa serata; la rassegna a cui quest’anno anche il nostro comune ha aderito è sicuramente di ottimo livello e di questo va dato merito al suo direttore artistico, Sergio Orlandi, ottimo jazzista e appassionato organizzatore del Festival; la nostra Amministrazione prosegue così in un percorso che offre un ampio spettro di proposte culturali, per venire incontro ai più diversi interessi, e consolida il lavoro in rete con altri comuni dell’Adda-Martesana, teso a costruire in questo territorio progetti in grado di proporsi ad un pubblico sempre più ampio”.