Quando la giornata si chiude i negozi aprono

Quando la giornata si chiude i negozi aprono
Data: 3 giugno
Quando la giornata si chiude i negozi si aprono. Dal 10 giugno al 29 luglio, ogni giovedì i negozi del centro storico rimangono aperti fino alle 23.30. Ad ogni appuntamento, poi, chi ama fare shopping e chi invece desidera solo passare una serata fuori casa può trovare un’iniziativa diversa: dal mercatino agricolo a km zero, il 24 giugno e l’8 e 29 luglio, all’animazione per bambini, dalle anguriate del 15 e del 29 luglio al concerto dei redivivi Kjowa (il 1° luglio), la più importante band rock cernuschese degli Anni 80. Nella serata di apertura i bambini possono tirare due calci al pallone aspettando i Mondiali: in piazza Unità d’Italia infatti saranno montate due porte gonfiabili.
E il 15 luglio il campione di scacchi Drazic Sinisa sfiderà in simultanea 30 appassionati della scacchiera.
Apertura serale straordinaria anche sabato 24 luglio, quando, in tutto il centro, i commercianti potranno esporre i loro prodotti anche all’esterno del negozio.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione dei Commercianti, per promuovere il commercio cittadino e la voglia di stare insieme sopportando in allegria l’afa dell’estate. Le iniziative a corredo dell’apertura dei negozi sono proposte anche da Pro Loco Città di Cernusco, Associazione Amici del Tempo Libero e Città del Sole.