Le iniziative per ricordare la Liberazione

Data: 15 aprile
Nella ricorrenza del 65simo anniversario della Liberazione, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un programma di iniziative in collaborazione con ANPI e con il Circolo Filatelico Numismatico della Martesana.
Il 19 aprile nel ridotto della sala consiliare si apre la mostra “Ascesa e caduta di una dittatura attraverso posta e quotidiani”. L’esposizione rimane aperta fino al 24 aprile, da lunedì a venerdì nell’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali e il sabato dalle 10 alle 12.
Dal 19 al 23 aprile la sala consiliare di Villa Greppi è aperta alle classi delle scuole secondarie di primo grado per la proiezione del documentario “La rinascita del Parlamento: dalla Liberazione alla Costituzione”.
Domenica 25 aprile il programma della giornata si apre alle 9.30 con la S. Messa nella Chiesa Prepositurale S. Maria Assunta; segue, alle 10.30, il ritrovo in P.zza Conciliazione per la partenza del corteo, accompagnato dalla Banda de Cernüsc. Il corteo deporrà le corone di alloro al monumento dei Caduti in P.zza Martiri della Libertà e a quello dei partigiani, in largo Riboldi e Mattavelli (Viale Assunta).
In chiusura di giornata, alle 21, all’Auditorium Casa delle Arti, il Coro Martesana Incanto Ensemble propone l’opera corale “Libertà e Liberazione”.