Con Eugenio De’ Giorgi si chiude la stagione di prosa del Teatro Agora’

Con Eugenio De’ Giorgi si chiude la stagione di prosa del Teatro Agora’
Data: 9 aprile
Venerdì 16 aprile, alle ore 21.15, si conclude serata la rassegna di prosa del teatro Agorà. Sul palcoscenico Eugenio de’ Giorgi, autore, regista e protagonista dello spettacolo “Angelo Roncalli, in arte Papa Gioàn”.
De’ Giorgi racconta non solo del “Papa buono”, ma soprattutto dell’uomo che ha rinnovato la Chiesa. Roncalli è l’uomo che ha ricercato le vie per raggiungere l’unità delle Chiese cristiane, cercando innanzitutto “ciò che unisce invece di ciò che divide”.
La drammaturgia delinea le sue idee, le riforme, le lotte, anche interne alla Chiesa, facendo emergere una figura “nuova” che ha lottato fino alla morte per i valori in cui credeva.
“Uno spettacolo intenso – commenta l’assessore alla Cultura, Mariangela Mariani – “per ricordare un Papa che ha lasciato un segno profondo nella Chiesa. Il tutto viene tratteggiato con grande maestria, giocando su registri linguistici e stilistici diversi: lo spettatore sorriderà, si commuoverà, uscirà dalla sala con qualcosa su cui riflettere.”
“Credo che anche questo spettacolo – continua l’assessore Mariani – avrà il meritato successo, così come quelli che lo hanno preceduto. Il teatro tutto esaurito per i classici di Goldoni e Shakespeare, il grande successo della Ricciarelli, gli applausi interminabili che hanno omaggiato Gianrico Tedeschi il mese scorso sono la cifra di questa Stagione di Prosa dell’Agorà, una rassegna che si è consolidata in questi anni come uno dei più significativi eventi culturali della nostra città”.