Dal 7 aprile il bando per i contributi alle famiglie colpite dalla crisi economica

Data: 1 aprile
Il 7 aprile si apre il secondo bando per il sostegno economico alle famiglie colpite dalla crisi. Le domande devono essere presentate presso il Comune entro il 7 maggio. Per questa seconda stagione di aiuti alle famiglie in difficoltà Villa Greppi ha stanziato 40.000 euro.
“Sapevamo che la crisi non sarebbe finita a breve, la ripresa è ancora frammentaria e non sembra avere effetti positivi sull’occupazione”, spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Rita Zecchini presentando l’iniziativa – “i dati che riceviamo da AFOL parlano molto chiaro: le persone che perdono il posto sono in aumento, anche sul nostro territorio. Il contributo di quest’anno è inferiore a quello del 2009, viste le ristrettezze di bilancio nelle quali ci troviamo ma è comunque un segno tangibile della vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle famiglie in difficoltà.”
Il testo integrale del bando sarà disponibile dal 7 aprile presso l’Ufficio Razioni con il Pubblico e sul sito internet comunale, www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it .