Le iniziative per celebrare la Giornata della Donna

Data: 25 febbraio
Con due iniziative che si terranno alla Casa delle Arti il Comune di Cernusco celebra la Giornata della Donna del prossimo 8 marzo.
Il 5 marzo, alle 21, è in programma “Trentamila figli” alla Casa delle Arti serata dedicata alle madri di Plaza de Mayo, che, da semplici casalinghe, cominciano a camminare in tondo nella Plaza de Mayo do Buenos Aires, per sapere dove sono i loro figli desaparecidos e che da quel fatidico giovedì 30 aprile 1977, il giorno della loro prima marcia, a un anno dal golpe dei militari, non si sono mai fermate. A parlare delle Madres Luis Borri, collaboratore dell’Università Popolare delle Madres de Plaza de Mayo, mentre le loro testimonianze sono lette da Annabella Di Costanzo e Manuel Ferreira della Compagnia teatrale Alma Rosé. Conduce lo spettacolo Angelo Miotto, caporedattore di Peacereporter.
Domenica 7 marzo, alle 16, sempre la Casa delle Arti, ospiterà un concerto della Società Umanitaria. Sul palcoscenico l’arpista torinese Stefania Saglietti con un programma di Viotti, Beethoven, Parish-Alvars e Liszt.