Formazione sulla cooperazione internazionale

Data: 25 febbraio
Un corso di formazione per chi vuole occuparsi di progetti di cooperazione internazionale o reperirne gli appositi finanziamenti: questa è la proposta che viene dall’Ufficio Cooperazione internazionale del Comune di Cernusco, diretta al mondo delle associazioni che lavorano nel campo della cooperazione e della solidarietà internazionale, allo scopo ampliare le competenze relative alla redazione di progetti o le nozioni queste utili per accedere a bandi di finanziamento.
L’esperienza maturata nel corso dei due anni di attività dell’Ufficio Cooperazione Internazionale ha permesso di comprendere l’importante risorsa che l’ampio tessuto associativo e i giovani presenti in città rappresentano per la Cooperazione Internazionale Decentrata.
Per valorizzare queste risorse l’Ufficio intende fornire un sostegno alle attività delle associazioni, stimolare i giovani a fare esperienze significative di volontariato all’estero, ma anche ad impegnarsi insieme nel proprio territorio verso obiettivi di solidarietà, cooperazione ed integrazione tra popoli.
Il corso, tenuto da esperti in materia di cooperazione internazionale, è articolato in tre incontri, da sabato 6 marzo a sabato 27 marzo, dalle 9 alle 12, presso la Biblioteca Civica.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei 15 posti disponibili: il corso si aprirà se ci saranno almeno 8 partecipanti. La partecipazione è gratuita.
Per iscrizioni e informazioni è a disposizione l’Ufficio Cooperazione Internazionale (tel. 029278401, oppure cooperazione@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it).