Nessun blocco del traffico a Cernusco

Data: 25 febbraio
Circolazione dei veicoli regolare a Cernusco, domenica 28 febbraio. Il Comune di Cernusco infatti ha deciso di non aderire al blocco dei veicoli che invece sarà adottato da alcuni Comuni della Pianura Padana fra cui Milano, Torino, Monza e vari altri capoluoghi di provincia.
Nelle motivazioni per la mancata adesione all’iniziativa l’Amministrazione Comunale di Cernusco ribadisce le proprie riserve verso una misura che risulta in sé poco efficace a dare effettivo sollievo alle condizioni dell’aria, continuando nel contempo a sollecitare un coordinamento effettivo degli enti locali per intraprendere concrete azioni volte al potenziamento del trasporto pubblico, alla promozione della mobilità alternativa all’auto e allo sfruttamento delle fonti energetiche alternative ai carburanti più inquinanti.