Novita’ nella differenziata: plastica e lattine si buttano insieme

Data: 15 gennaio
Dal 1° febbraio prossimo i rifiuti di plastica, le lattine delle bibite e le scatolette di metallo dovranno essere raccolte e conferite insieme.
Questa modalità di raccolta consente di contenere i costi di smaltimento, semplificando al contempo la gestione domestica della raccolta differenziata.
Nel sacco trasparente, quindi, oltre ai flaconi e alle vaschette di plastica si dovranno raccogliere anche le lattine delle bibite e le scatolette di alluminio vuote. Comune e Cernusco Verde raccomandano di inserire nel sacco solo rifiuti puliti e di ridurne il più possibile lo spazio schiacciando e comprimendo i contenitori, dove possibile.
Sul sito internet del Comune inoltre sono pubblicate le istruzioni su quali rifiuti differenziare e il calendario 2010, da consultare per controllare la propria zona di appartenenza e le giornate di raccolta dei vari tipi di rifiuti.