“Incanto d Natale”: concerto corale e iniziative per i bambini

Data: 3 dicembre
Di nuovo ricco di appuntamenti il calendario di “Incanto di Natale” per il finesettimana 12-13 dicembre.
Sabato 12 la Biblioteca offre ai bambini la lettura animata “Fiocchi di parole”, con un laboratorio organizzato da Teatro Laboratorio Mangiafuoco. Alle 21 invece la Chiesa Prepositurale di S. Maria Assunta sarà lo scenario del Concerto di Natale, che per l’edizione 2009 è stato affidato alle voci del coro femminile Philomèla. L’esibizione si intitola “A ceremony of carol”; il coro sarà accompagnato da organo e arpa.
Il giorno di Santa Lucia, domenica 13 dicembre, sarà quasi interamente dedicato ai più piccoli. In piazza della Repubblica e per le vie del centro storico il Gruppo Ragazzi e Cinema propone “Happy Christmas Gatto Tino”, spettacolo di animazione itinerante, giochi e canti natalizi. L’Assocazione Pro Loco Città di Cernusco sul Naviglio, invece, organizza i mercatini natalizi di Santa Lucia, in piazza Matteotti e in via Bourdillon, dalle 9 alle 19, iniziativa che trova il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16.30, sarà aperto il laboratorio dove i bambini potranno realizzare le decorazioni natalizie. Per i genitori gli immancabili panettone e vin brulé.
Sempre nel pomeriggio (ore 15.30), alla Casa delle Arti, è in programma un altro evento patrocinato da Villa Greppi: “Natale Festa del Mondo”, a cura del Coro “D. Galletta” dell’Ass. Anni Sempre Verdi,
con la partecipazione del coro giovanile Mladi della Scuola Media Aldo Moro
Nel pomeriggio del 9 dicembre, alle 14.30, il Sindaco, Eugenio Comincini e l’Assessore alle Politiche Sociali, Rita Zecchini, saranno all’Istituto Fatebenefratelli per un brindisi natalizio in musica con gli ospiti dell’Istituto.
Gli eventi di “Incanto di Natale” realizzati dall’Amministrazione Comunale possono contare sul sostegno di: Diffusione Tessile, Pilatino, Edilvit, General Brokers, Zucchetti, De Poli, CernuscoVerde, Elettrowatt, Caffè La Contrada, Stickermania, Copy Center, 90 Centesimi e Credicoop Cernusco sul Naviglio.