Associazioni: entro il 15 dicembre la consegna dell’EAS

Data: 26 novembre
La Provincia di Milano fa sapere che è fissata al 15 dicembre la data di scadenza per la consegna del Modello EAS, per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali da parte delle Associazioni.
La dichiarazione riguarda tutte le Associazioni che hanno un codice fiscale e/o una partita Iva, comprese quelle che si limitano a riscuotere quote associative o contributi dai soci.
Per informazioni è possibile consultare il Ciessevi della Provincia di Milano dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19 (tel. 02.45475857)
La Provincia ritiene importante dare diffusione alla notizia di questa scadenza, chiedendo l’apporto agli altri enti locali, perché ha rilevato alcuni difetti nel recepimento di questo adempimento fiscale da parte delle Associazioni.
La mancata comunicazione dei dati all’Agenzia delle Entrate – fa sapere la Provincia – provoca la classificazione ai fini fiscali come ente commerciale e dunque soggetto al pagamento delle imposte senza le agevolazioni previste invece per il terzo settore.