Musica: apre l’Umanitaria e poi si celebra la caduta del Muro

Musica: apre l’Umanitaria e poi si celebra la caduta del Muro
Data: 4 novembre
Mentre si prepara il cartellone della nuova edizione di Armonia – la rassegna che aprirà il 2010 sulle note di Strauss – per gli appassionati di musica sono in programma due appuntamenti.
Venerdì 13 novembre, alle 21, nell’auditorium della Casa delle Arti, il primo dei concerti classici organizzati dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito della Rete Culturale della Società Umanitaria: il flautista americano Daniel James e la pianista Irene Veneziano eseguiranno brani che, dal periodo romantico di Schumann ci accompagneranno fino ai primi del 900, con le musiche di Debussy e Poulenc, e chiuderanno il concerto con la “Fantasia sulla Carmen” da Borne e Bizet.
Il 20 novembre, alle 21, la musica celebra la storia: nel ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino l’Amministrazione Comunale organizza nell’auditorium della Casa delle Arti, alle 21, un concerto del “Martesana InCanto Ensemble”, coro polifonico con gruppo strumentale, che si esibirà in “Non MURI, ma ALBERI”, con musiche originali di Bruno Belli e brani di Bach, Brahms, Dvorak, Haydn e Mozart.
Il concerto è introdotto da una conferenza del prof. Alfredo Canavero, docente di storia all’Università degli Studi di Milano.