Prima lezione dei corsi di yoga ed erbe aromatiche

Prima lezione dei corsi di yoga ed erbe aromatiche
Data: 5 novembre
Aula della biblioteca affollata da una cinquantina di partecipanti, all’Istituto Fatebenefratelli, alla prima lezione dei due nuovi corsi legati al progetto Essere nel Benessere. I corsi sono dedicati allo yoga e alla coltivazione e uso delle erbe aromatiche.
Alla prima lezione erano presenti anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Rita Zecchini, e il dott. Alberto Spagnoli, primario dell’Istituto che ha offerto la propria collaborazione al progetto.
“La sinergia fra queste due istituzioni cittadine è una delle finalità più significative di questa proposta”, dice l’Assessore – “Ha grande importanza per noi la condivisione di iniziative e percorsi che portino alla costruzione di buone pratiche in cui nessuno deve sentirsi escluso. L’obiettivo, anche se molto ambizioso, è cercare di eliminare non solo le barriere fisiche ma soprattutto quelle culturali che vedono la malattia psichica come qualcosa da stigmatizzare e relegare in un luogo chiuso”.
Aprire il Fatebenefratelli ai partecipanti dei corsi Essere nel Benessere ha, secondo Zecchini, un ruolo benefico e di stimoli per le sensibilità, per il dialogo e per la comunicazione: “L’inizio di un interessante percorso che entrambe le Istituzioni si sono impegnate a sviluppare”.