Rotte aeree: udienza rinviata causa… allagamento

Data: 5 novembre
L’udienza, in programma per il 21 ottobre, era attesa dal Comune di Cernusco come un momento importante nella battaglia sui sorvoli troppo rumorosi. E invece è durata solo il tempo necessario al giudice per rinviare il dibattimento. La causa: l’allagamento dell’archivio nella sede del TAR di Milano, dovuto alle piogge consistenti di settembre, che ha reso inservibile parte del faldone con i documenti presentati dalle parti in causa.
“Certamente usciamo dal tribunale con un po’ di amaro in bocca, “ ammette il Sindaco, Eugenio Comincini, che per sostenere la battaglia anti-rumore ha creato un comitato di 9 Comuni, organizzato manifestazioni a Linate e raccolto firme per una petizione – “sarebbe bastato fare una telefonata al nostro Ufficio Legale e avremmo fatto le fotocopie di tutti i documenti in un paio di giorni.”
Ai legali incaricati dal Comune di Cernusco non è restato che avanzare istanza al Tribunale per la fissazione di una nuova udienza. Aggiunge Comincini: “Nella richiesta al Tribunale ci siamo espressamente impegnati a ricostruire la parte di documentazione mancante in nostro possesso nel più breve tempo possibile.”