Cerimonia in ricordo dei Caduti e del Beato Don Gnocchi

Data: 30 ottobre
Domenica 8 novembre si terrà la cerimonia commemorativa a ricordo dei Caduti e in celebrazione delle Forze Armate. A Cernusco l’Amministrazione Comunale ha deciso di coniugare queste celebrazioni con il ricordo di Don Carlo Gnocchi, divenuto recentemente Beato.
Il programma della cerimonia:
ore 9.45 raduno in Piazza Unità d’Italia. Formazione del corteo e attraversamento del centro storico con l’accompagnamento della Banda de Cernüsc;
ore 10 Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti in piazza Martiri della Libertà e discorso commemorativo del Sindaco;
ore 10.45 Deposizione di una corona d’alloro al busto di Don Carlo Gnocchi, presso il Centro Sportivo di via Manzoni 2;
ore 11 S. Messa al campo presso il Centro Sportivo Don Gnocchi, presieduta dal Presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi, Mons. Angelo Bazzari.
In caso di maltempo la messa si terrà nella Chiesa Prepositurale di S. Maria Assunta.