Stadio: il Comune non rinnova autorizzazione al Cernusco

Data: 8 ottobre
Gli incontri e le mediazioni di quest’ultima settimana non sono bastati: l’A.C. Cernusco non ha firmato la convenzione per l’utilizzo dello Stadio Scirea entro il termine fissato per lunedì 5 ottobre. Il Comune ha così comunicato alla FIGC che per la Società di calcio lo stadio e le relative strutture saranno inutilizzabili a partire da lunedì 12 ottobre.
“Durante gli ultimi incontri abbiamo anche apportato alcuni piccoli correttivi alla bozza della convenzione per eliminare ogni ambiguità nell’interpretazione”, spiega l’Assessore allo Sport, Maurizio Magistrelli – “correzioni che peraltro potevamo discutere anche prima di arrivare a questo punto. Evidentemente questo non è ancora abbastanza. Noi non possiamo compiere ulteriori passi.”
La posizione dell’Assessore non cambia rispetto a quanto già espresso: no a convenzioni ad hoc: “Il dovere del Comune è garantire a tutte le società sportive una parità di trattamento nell’utilizzazione degli spazi di sua proprietà. Rispettata questa condizione noi rimaniamo disponibili all’accordo.”
“Se la Società ce lo chiederà potremo comunque mettere a disposizione i campi per le attività delle squadre giovanili individuando opportune forme di accordo,” continua Magistrelli – “perché ci interessa tutelare le famiglie dei piccoli atleti e perché per loro la pratica sportiva ha un significato educativo e formativo.”