Comincini eletto nel direttivo regionale ANCI

Data: 28 settembre
Il sindaco di Cernusco, Eugenio Comincini, è stato eletto nel Consiglio Direttivo dell’ANCI Lombardia, nel corso dell’Assemblea che si è svolta sabato 24 settembre a Milano.
Comincini fa così parte dell’organo esecutivo dell’Associazione dei Comuni, composto da 78 membri (69 eletti e 9 di diritto), in rappresentanza dei 1.546 Comuni lombardi.
“La nostra Amministrazione torna a lavorare in rete e a collaborare con gli altri Comuni,” commenta Comincini – “in una sede istituzionale che non ha appartenenza politica ma che pone al centro della sua attenzione le problematiche dei Comuni in quanto enti che devono amministrare e sviluppare i rispettivi territori.”
Nel lavoro da condurre insieme al neoeletto presidente regionale, Attilio Fontana, “sarà importante insistere su alcuni nodi particolarmente difficili,” – continua Comincini – “le norme sul Patto di Stabilità Interno e i problemi della finanza pubblica locale, che non possono attendere i tempi lunghi del federalismo fiscale per dare ai cittadini risposte immediate a domande di servizi sempre più pressanti.”