Pittori cernuschesi in vetrina nel centro storico

Pittori cernuschesi in vetrina nel centro storico
Data: 10 settembre
Si chiama “Luci e colori a Cernusco sul Naviglio” l’iniziativa che vede collaborare i commercianti del centro storico e i pittori dell’Associazione Il Mulino e che fino al 12 settembre trasforma le vetrine del centro storico in una sorta di pinacoteca all’aperto. Alcuni negozi del centro infatti espongono, fra la merce in vetrina, quadri e sculture degli artisti cernuschesi.
L’idea è stata accolta con interesse dall’Assessore al Commercio, Claudia Mandelli: “Sostengo e promuovo con piacere questa iniziativa, che si è sviluppata dalla collaborazione in occasione dello Shopping sotto le Stelle di luglio, perché è una dimostrazione di come il lavoro di gruppo possa dare risultati proficui e generare altre iniziative originali. Sono sicura che questo nuovo binomio arte locale-commercio potrà proporre altri spunti, magari in occasione delle festività natalizie.”
L’iniziativa di settembre, intanto, sarà replicata per i prossimi 4 mesi, ogni prima settimana del mese: i pittori dell’Associazione il Mulino provvederanno a fornire opere via via diverse, mentre i commercianti potranno allestire la propria vetrina secondo i temi o i colori delle opere che espongono.