Taglio del nastro al nuovo Centro Diurno Disabili

Taglio del nastro al nuovo Centro Diurno Disabili
Data: 10 settembre
Sabato 19 settembre, alle ore 11, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro Diurno Disabili di via Buonarroti. Battezzata “Il Fiore”, la struttura apre così i battenti nel pieno rispetto dei tempi di realizzazione annunciati un anno fa dalla Giunta Comincini. La cerimonia sarà allietata da un’esibizione della Banda de Cernüsc.
L’inaugurazione sarà preceduta da un convegno, in programma per giovedì 17 settembre in Biblioteca, alle 20.30, dal titolo “La persona con disabilità diventa anziana”.
“Vogliamo confrontarci su un particolare aspetto del mondo della disabilità”, spiega l’Assessore Rita Zecchini presentando il convegno – “I disabili che diventano anziani sono sempre di più e molto spesso le loro esigenze non trovano risposte adeguate alla loro particolare condizione, soprattutto perché le loro necessità non sempre coincidono con quelle di chi è solamente anziano.” Al convegno intervengono, oltre al sindaco, Eugenio Comincini, e all’Assessore alle Politiche Sociali, relatori di Anffas Martesana, Ledha, Caritas Ambrosiana e Ciessevì.