La festa di viale Assunta saluta l’autunno

La festa di viale Assunta saluta l’autunno
Data: 10 settembre
Terzo appuntamento con le feste di quartiere, nel programma delle manifestazioni di settembre. Domenica 20 settembre la festa di viale Assunta saluta l’arrivo dell’autunno: per tutta la giornata si potrà passeggiare per la fiera-mercato di prodotti alimentari tipici, di artigianato e di bigiotteria.
Legati alla fiera ci sono numerosi altri eventi: la mostra di pittura dell’Associazione Il Mulino, la terza edizione del Mercatino dei Bambini (organizzata dall’Associazione Pro Loco Città di Cernusco sul Naviglio), e l’apertura straordinaria dei negozi.
Nell’area di parcheggio in via Volta è in programma SportInForma: le associazioni sportive di Cernusco presentano le loro attività e i programmi per la stagione 2009-2010. Tra gli stand delle società e delle squadre sarà allestita anche una pedana per alcune esibizioni sportive e per musica e animazione.
SportInForma è la conclusione del percorso TuttaEstateSport, costruito da Comune e Consulta dello Sport con lo scopo di promuovere l’attività delle associazioni sportive cernuschesi.
Sempre il mondo delle associazioni è protagonista anche lungo il Naviglio Martesana, dove i volontari del no profit sociale e culturale espongono i loro progetti e le loro attività.