Contro caldo e solitudine ecco le Oasi Cittadine

Data: 9 luglio
Contro la calura e la solitudine estiva il Comune e due associazioni di volontariato aprono le Oasi Cittadine, dove ritrovarsi per due pomeriggi la settimana giocando a carte o a bocce. Questa è la novità principale del progetto Estate Insieme – Sole sì Soli no, ovvero le iniziative dell’Assessorato alle Politiche Sociali e di numerose associazioni cernuschesi per dare sostegno e occasioni di socializzazione ad anziani e persone in stato di fragilità che rimangono a Cernusco nei mesi estivi.
Gli spazi sono allestiti nel parco di Villa Greppi e al Parco dei Germani.
L’oasi nel parco del Municipio è aperta ogni venerdì, dal 10 luglio al 21 agosto, dalle 17 alle 19. Sotto i gazebo sistemati sul prato l’Associazione Amici del Tempo Libero ha organizzato tornei di scopa, di bridge, di briscola, con immancabile rinfresco finale. Al Parco dei Germani, invece è l’Associazione Anni Sempre Verdi a proporre ogni martedì, fra le 15 e le 19, dal 14 luglio al 25 agosto, tornei di scacchi, burraco e bocce, con tombolata per tutti il 25 agosto. per giocare a carte, a scacchi o a bocce per due pomeriggi la settimana. Per le informazioni e le prenotazioni si può chiamare i numeri 02.9235363 (Associazione Amici del Tempo Libero), 02.92111124 (Associazione Anni Sempre Verdi).