I servizi per non lasciare soli in estate i piu’ deboli
I servizi per non lasciare soli in estate i piu’ deboli
Data: 2 luglio
Si riattivano anche per questa stagione estiva i servizi e le iniziative del progetto “Estate insieme – Sole Sì Soli No”, destinati a chi resta a Cernusco durante il periodo estivo e vive situazioni di particolare fragilità.
Realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con numerose associazioni cittadine di volontariato sociale, l’offerta comprende i servizi di sostegno alle persone in difficoltà, la teleassistenza e il telesoccorso, il trasporto e l’accompagnamento per visite mediche e terapie e un servizio di piccoli interventi infermieristici urgenti.
Rimangono sempre attivi il servizio di consegna dei pasti a domicilio, la Tavola Sociale (la possibilità di pranzare a prezzi convenzionati presso la sede dell’Associazione Amici del Tempo Libero) e lo Sportello Donna.
Ballo liscio, cinema all’aperto e un calendario di 6 gite fuori porta sono invece le proposte per lo svago e il divertimento. La novità del 2009 è costituita dalle Oasi Cittadine, allestite ogni venerdì nel parco di Villa Greppi e ogni martedì al Parco dei Germani, per giocare a carte, a scacchi o a bocce.
Per tutte le informazioni è aperto il numero verde 800.50.90.77. Sono poi a disposizione i seguenti ulteriori recapiti: Auser Cernusco tel. 02.9242727 (trasporto e accompagnamento), Associazione Amici del Tempo Libero, tel. 02.9235363 (Tavola Sociale, pranzi sociali, interventi infermieristici, centro diurno, gite fuori porta, oasi cittadine), Associazione Anni Sempre Verdi, tel. 02.92111124 (pranzi sociali, gite fuori porta, oasi cittadine).
- Categorie