Dal Comune 10.000 euro agli oratori estivi

Data: 17 giugno
Lunedì 15 giugno la Giunta Comunale ha deliberato la concessione di un contributo di 10.000 euro alla Comunità pastorale Famiglia di Nazaret, a sostegno dell’attività svolta dagli oratori estivi.
“Gli oratori svolgono una funzione educativa e ludica a sostegno della gioventù contribuendo al sostegno dei ragazzi e al contrasto del disagio giovanile e della devianza minorile, “ si legge nelle motivazioni della deliberazione – “con un metodo che consiste nel chiamare i ragazzi a partecipare a proposte educative che partono dai loro interessi e dai loro bisogni”.
La Giunta ha così accolto una specifica richiesta della Comunità pastorale cernuschese, richiamandosi anche alle disposizioni di due leggi, rispettivamente statale e regionale, volte al sostegno e alla valorizzazione della funzione sociale ed educativa degli oratori.