Primo bando per progetti di cooperazione internazionale ed educazione allo sviluppo

Data: 11 giugno
Il Comune di Cernusco ha pubblicato il primo bando per la concessione di contributi a progetti di cooperazione internazionale e di educazione allo sviluppo. Il bando è una novità assoluta per la città, dopo che, in febbraio, il Consiglio Comunale ha approvato un regolamento per la concessione dei finanziamenti in questi ambiti.
I finanziamenti, che ammontano a 16.000 euro per la cooperazione internazionale e 4.000 euro per l’educazione allo sviluppo, sono diretti a progetti presentati da associazioni, Ong e cooperative sociali presenti a Cernusco con sede legale o una sede operativa organizzata, e dalle scuole cittadine.
La scadenza per la partecipazione è fissata al 20 luglio. Il testo del bando e tutta la modulistica sono disponibili presso l’Ufficio Cooperazione Internazionale, in Municipio (tel. 02.9278401), oppure sul sito internet www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it. L’Ufficio Cooperazione è a disposizione anche per fornire assistenza nella presentazione dei progetti e nella compilazione dei moduli.