Referendum: norme voto per italiani residenti all’estero e temporaneamente in Italia

Data: 5 maggio
Gli italiani residenti all’estero che si trovino temporaneamente in Italia il 21 e 22 giugno prossimi possono votare in Italia per i tre referendum. Per esercitare questa opzione, prevista dalla legge sul voto per corrispondenza, gli elettori devono compilare e firmare entro il 10 maggio 2009 un modulo di richiesta disponibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune.
Gli elettori che vogliono avvalersi di questa opzione possono votare solo per i tre referendum abrogativi e non per l’eventuale ballottaggio delle elezioni provinciali che si potrebbe svolgere nelle stesse date.