Tre volontari di Protezione Civile chiamati in Abruzzo

Data: 16 aprile
Tre volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile partiranno sabato alla volta dell’Abruzzo per lavorare con il personale già impegnato nei luoghi colpiti dal terremoto del 6 aprile.
“Il gruppo cernuschese fa parte di una più ampia squadra di volontari, coordinati dalla Regione, che andranno a dare il cambio ai volontari presenti laggiù”, ha detto Maurizio Penatti, Comandante della Polizia Locale e coordinatore della protezione civile comunale. “Invieremo con loro anche il nostro pick up, recentemente acquistato.”
Già all’indomani del sisma il gruppo cernuschese aveva dato la sua immediata disponibilità al coordinamento regionale per l’invio di uomini e mezzi.
“Anche la nostra Polizia Locale ha dato la sua piena disponibilità per l’impiego di nostri agenti nei luoghi colpiti dal terremoto per le attività d’istituto”, aggiunge l’Assessore Claudia Mandelli.
Un ufficiale e un agente sono pronti a entrare in azione presso la sala operativa regionale di protezione civile, mentre un ulteriore operatore della protezione civile cernuschese è in disponibilità, dal 18 aprile, presso la sala operativa di Agrate Brianza, che funge da centro di coordinamento per la Protezione Civile della Provincia di Milano.
“Questi apporti hanno un valore particolare,” commenta Mandelli – “che è premio alla professionalità e alle competenza dei nostri agenti e dei nostri volontari. Professionalità che sapranno senz’altro esprimere anche in questa situazione di particolare emergenza.”