La salute delle donne in un ciclo di incontri

La salute delle donne in un ciclo di incontri
Data: 26 marzo
Comincia mercoledì 1 aprile, in Biblioteca, alle ore 21, il ciclo di incontri, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, dedicato alla salute delle donne.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto Essere nel Benessere, che l’Assessorato ha intrapreso nel 2008 e ha riproposto quest’anno.
“Il ben essere al femminile” è il titolo di questo ciclo di quattro incontri con medici esperti che si concluderà il 20 maggio e affronterà l’universo femminile in vari aspetti, dalla sessualità alla menopausa, dai disturbi dell’alimentazione alle cure per l’infertilità.
“Raccogliamo un’indicazione che ci è venuta da molti dei partecipanti all’edizione dello scorso anno di Essere nel Benessere”, dice l’Assessore Rita Zecchini, presentando l’iniziativa. “Le statistiche ci dicono che le donne sono particolarmente attente alle tematiche della prevenzione e del benessere psicofisico. Questi incontri devono favorire la conoscenza e anche la possibilità di condividere pareri, opinioni ed esperienze su una serie di temi che riguardano la donna lungo tutto l’arco della sua vita, dall’adolescenza alla senilità.”
Ecco il programma completo degli incontri:
Mercoledì 1 aprile – “Come prepararsi alla sessualità, come gestire le emozioni”
Mercoledì 22 aprile – “Noi e il nostro corpo. Anoressia, bulimia, disordini alimentari”
Mercoledì 6 maggio – “Le cure per l’infertilità”
Mercoledì 22 maggio – “Menopausa, un passaggio naturale?”