Riapre l’Accademia del Sapere: psicologia e salute a tavola

Riapre l’Accademia del Sapere: psicologia e salute a tavola
Data: 19 marzo
Si apre il 24 marzo, alle 15.30, il secondo ciclo di incontri dell’Accademia del Sapere, organizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con Auser. Il successo convincente della stagione 2008 ha portato gli organizzatori a raddoppiare l’offerta.
“Nella scorsa stagione abbiamo ricevuto numerose richieste di poter approfondire e sviluppare i temi che avevamo trattato”, spiega l’Assessore Rita Zecchini – “e ci è parso importante dare seguito a questa nuova necessità. I corsi non sono solo l’occasione per imparare ma per socializzare e solidarizzare”.
Dal 24 marzo al 21 aprile si svolge il corso di psicologia sociale tenuto dal dott. Graziano Mangini. I principali temi delle conferenze riguardano le relazioni affettive, come vivere il momento del ritiro dal lavoro e il disagio depressivo.
Dal 28 aprile al 26 maggio, invece, è in programma il corso “Salute e alimentazione”, tenuto dalla dott.ssa Elisabetta Marcosini, sul tema della corretta alimentazione nella terza età. Al termine del corso saranno distribuiti gli attestati di frequenza.
Per informazioni e per le iscrizioni ai posti ancora disponibili si può telefonare all’Ufficio Servizi Sociali (tel. 02.9278401) oppure inviare una mail all’indirizzo cq2@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it