Il Comune informa al cellulare e per posta elettronica

Data: 19 marzo
Due nuovi servizi di informazione saranno attivati entro giugno dall’Amministrazione Comunale: InfoSMS e ComuneNEWS. Permetteranno, a chi lo desidera, di ricevere notizie dal Comune sia sul proprio cellulare, sia al proprio indirizzo di posta elettronica.
“Sono due modalità di comunicazione tra Pubblica Amministrazione e cittadini già sperimentate con successo in molte città”, dice l’Assessore alla Comunicazione, Mariangela Mariani – “e finalmente anche Cernusco sarà tra queste”.
InfoSMS offre una modalità di informazione ai cittadini mediante l’invio di brevi messaggi in formato SMS a tutti coloro che chiederanno l’iscrizione al servizio. Gli SMS riguardano tre categorie di informazioni: eventi cittadini (spettacoli teatrali e musicali, mostre, convegni, conferenze, iniziative per bambini, manifestazioni di carattere sportivo e ricreativo….), appuntamenti istituzionali (consigli comunali, commissioni consiliari, assemblee pubbliche…), avvisi di pubblica utilità (lavori pubblici, viabilità, tributi, servizi alla persona…). Chi si iscrive al servizio può indicare una o più categorie di interesse.
ComuneNEWS è una newsletter quindicinale, con le notizie e le informazioni sull’attività dell’Amministrazione Comunale.
Entrambi i servizi sono gratuiti. Per iscriversi è necessario compilare un modulo di adesione disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e prossimamente anche sul sito internet www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it; per disattivare il servizio sono sufficienti una richiesta scritta su carta o via posta elettronica.
Questi servizi si vanno ad aggiungere alle altre novità nel settore della comunicazione che l’Assessorato di Mariangela Mariani ha introdotto dall’inizio del suo mandato: il calendario degli eventi, distribuito trimestralmente in tutte le case, il nuovo notiziario comunale, rivisitato nella grafica e nei contenuti, le trasmissioni radio con l’agenda settimanale degli appuntamenti e gli approfondimenti tematici.
“Modalità diverse di comunicazione per raggiungere in modo più capillare i cittadini”, aggiunge l’Assessore – “offrendo anche spazi di partecipazione”.