Comincini firma il Manifesto del Merito

Data: 5 marzo
Il Sindaco di Cernusco sul Naviglio, Eugenio Comincini, ha aderito, con la propria firma, al Manifesto del Merito, l’iniziativa proposta dal Sindaco di Milano, Letizia Moratti, con il sostegno dell’Anci, per la promozione delle eccellenze e dei meriti in tutti i campi dell’attività economica, della ricerca e della Pubblica Amministrazione.
Il Manifesto, proposto da Moratti lo scorso 24 ottobre a Trieste, nel corso dell’Assemblea Nazionale dell’Anci, ha trovato il sostegno di un centinaio di sindaci italiani e – spiega Comincini – “mira a riconoscere, sostenere e valorizzare le eccellenze presenti nelle nostre città, in tutti i campi, dall’università al volontariato, dall’impresa alla Pubblica Amministrazione. Si tratta di promuovere la qualità delle professioni e delle buone pratiche amministrative. I Sindaci possono operare positivamente in questo senso, perché conoscono direttamente il territorio che ogni giorno amministrano e possono interloquire con le istituzioni superiori in modo più immediato rispetto ai cittadini e alle imprese.”