Ginnastica mentale al terzo ciclo

Ginnastica mentale al terzo ciclo
Data: 19 febbraio
Comincia il 5 marzo il terzo ciclo di incontri sulla ginnastica mentale, iniziativa che ha incontrato un grosso successo di pubblico e una richiesta molto al di là delle aspettative dell’Assessorato alle Politiche Sociali.
Il corso, offerto in collaborazione con l’Associazione “Mens Sana”, si svolge presso il centro gestito dall’associazione Anni Sempre Verdi. Questo terzo ciclo gode anche della sponsorizzazione di Farma.Cer S.p.A., l’azienda delle farmacie comunali, anch’essa da tempo impegnata nelle attività e nelle campagne di sensibilizzazione e prevenzione.
L’Assessorato alle Politiche Sociali fa sapere che ci sono ancora alcuni posti disponibili per questo ciclo, che si concluderà in maggio, dopo 10 incontri di un’ora ciascuno.
Programmato sulla base delle differenti esigenze delle fasce d’età selezionate, il corso allena, sviluppa e potenzia le abilità del cervello, favorendo il mantenimento dell’agilità e della flessibilità della mente. In particolare, attraverso una serie di esercizi, sarà stimolata la memoria a breve e a lungo termine con riferimento alle componenti di attenzione, concentrazione e percezione.
Per informazioni e iscrizioni è a disposizione l’Ufficio Servizi Sociali telefonando al numero 02.9278285.