640mila euro per riparare le buche nelle strade

640mila euro per riparare le buche nelle strade
Data: 12 febbraio
L’Assessorato ai Lavori Pubblici interviene con 640mila euro per riparare le buche sulle strade. Uno stanziamento cospicuo destinato a risolvere le situazioni critiche prodotte dal maltempo di gennaio e dei primi giorni di febbraio.
“I nostri operai sono costantemente impegnati in interventi-tampone per fare fronte nel breve periodo alle situazioni critiche” – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Rosci – “ma non possiamo risolvere il problema in modo definitivo fino a quando le condizioni del clima e della temperatura non miglioreranno.”
Per questo, oltre ai 140mila euro già impegnati in gennaio, Rosci ha stanziato 300mila euro, che saranno impegnati dal mese di maggio, e altri 200mila euro per fare fronte agli altri interventi di emergenza che dovessero presentarsi nel corso dell’anno. “Importi simili per questo genere di interventi non sono mai stati stanziati”, puntualizza l’Assessore. “Nei mesi più caldi attueremo gli interventi più importanti. L’asfalto attecchisce con efficacia solo quando la temperatura supera i 16 gradi.”