Il Comune dona 25mila euro ai progetti dei missionari

Data: 15 gennaio
L’Amministrazione Comunale di Cernusco ha destinato la somma di 25mila euro a progetti in essere o prossimi all’avvio nei Paesi in via di sviluppo che vedano protagonisti missionari cernuschesi.
La decisione, presa in occasione del Natale 2008, è motivata dalla stima e dall’appoggio al meritevole lavoro che questi missionari svolgono da anni in terre afflitte dalla povertà e dal sottosviluppo e dal loro intento di costruire reti di relazioni e scambi, nella convinzione che ciò sia costruttivo per entrambi i territori.
Ciò risponde pienamente a uno degli obiettivi strategici dell’Amministrazione Comunale cernuschese, che intende elaborare strategie per sostenere progetti di Solidarietà Internazionale, Cooperazione Internazionale Decentrata ed Educazione allo Sviluppo, operando in sinergia con le organizzazioni presenti sul territorio. Su questo percorso il progetto su cui Villa Greppi sta lavorando da alcune settimane è la stesura di un bando per la concessione di contributi a progetti di Cooperazione Internazionale ed Educazione allo Sviluppo.