A S. Stefano, pronto intervento per la messa in sicurezza del bocciodromo

Data: 27 dicembre
Le forti raffiche di vento che, insieme alla pioggia, si sono abbattute anche su Cernusco nella notte tra Natale e Santo Stefano, hanno messo fuori uso la tensostruttura che ospita il bocciodromo. La forza del vento è stata così forte da strappare il telo di copertura, scoperchiando l’impianto sportivo.
Il vicesindaco Marchetti e l’assessore allo sport Magistrelli, recatisi sul posto nella mattinata di Santo Stefano, hanno subito attivato i volontari della Protezione Civile e gli addetti reperibili, sia della Cernusco Verde che del Comune, per organizzare un primo intervento; ciò ha consentito la messa in sicurezza dell’area e la copertura dei campi, così da evitare, in caso di altra pioggia o neve, che venga compromesso irrimediabilmente il fondo da gioco.
“Voglio ringraziare – dice il vicesindaco Marchetti – tutti coloro che hanno operato in questo frangente. I lavori, nonostante la giornata festiva, si sono infatti svolti con grande celerità e professionalità”.
La struttura, anche se messa in sicurezza, è comunque inagibile, e lo sarà ancora per molto tempo.
“L’Amministrazione Comunale – afferma l’assessore Magistrelli – dovrà ora valutare, di concerto con le società sportive utilizzatrici, il tipo di intervento più opportuno da effettuare per questo impianto che, per troppi anni, è stato lasciato all’incuria”.