La Consulta rilancia la Settimana dello Sport

La Consulta rilancia la Settimana dello Sport
Data: 24 dicembre
Folta partecipazione delle Associazioni e degli operatori del mondo sportivo all’assemblea prenatalizia della Consulta dello Sport, il 19 dicembre: circa 40 partecipanti, per la soddisfazione del presidente, Matteo Gerli.
All’ordine del giorno c’erano due pareri richiesti dall’Amministrazione Comunale su bilancio e contributi alle associazioni. La Consulta si è pronunciata favorevolmente in entrambi i casi, con l’impegno a rivedere i criteri di assegnazione dei contributi alle associazioni: “Un lavoro lungo e che necessita di un ampio dibattito, “ ha detto Gerli – “perché ci sono tante voci da tenere in considerazione”.
Le associazioni hanno accolto con favore sia l’iniziativa del censimento, arricchendo di contenuti il questionario che sarà distribuito, che soprattutto la proposta della Settimana dello Sport. Su quest’ultima proposta il Direttivo comincerà subito dopo le feste natalizie a lavorare per acquisire proposte e disponibilità delle associazioni, a cominciare dalla data. Potrebbe tenersi nel mese di maggio, in concomitanza con le feste di chiusura delle stagioni sportive, anche se si sta ragionando su una collocazione nel mese di settembre, mese dedicato alle proposte dei nuovi corsi, come già accade in altri Comuni limitrofi.
Altro tema di discussione la creazione del logo della Consulta: sono arrivate alcune proposte fra le quali quella di coinvolgere scuole e associazioni con disegni ed elaborati a tema sportivo su cui poi basare l’idea finale.