Dalla Biblioteca in internet senza fili

Dalla Biblioteca in internet senza fili
Data: 18 dicembre
Dal prossimo mese di gennaio sarà possibile navigare su internet in Biblioteca con connessione Wi-Fi.
Il nuovo servizio comporta un’iscrizione, indipendente dall’iscrizione alla Biblioteca, al costo di 10 euro per i residenti a Cernusco e di 15 euro per i non residenti. I possessori della Carta Giovani beneficiano invece della tariffa speciale di 5 euro. La navigazione è gratuita e illimitata. All’atto dell’iscrizione la Biblioteca rilascia una password valida per tutto l’anno solare dell’iscrizione.
Gli iscritti alla Biblioteca cernuschese sono, ad oggi, 7.500.
Soddisfazione dell’Assessore Claudia Mandelli, che ha una delega specifica all’informatizzazione dei servizi comunali, per un progetto che “rende il Comune sempre più aperto alle nuove tecnologie, che permettono di garantire rapidità di fruizione ed efficienza dei servizi. Questo è solo un primo passo; è mia intenzione, in uno step successivo, studiare la fattibilità di un progetto che permetterà di mettere in copertura wi-fi anche il giardino della biblioteca e magari anche alcune zone dei nostri parchi con postazioni di studio per i numerosissimi, giovani e non, che utilizzano ormai sempre più spesso il computer e la Rete per i propri studi”.
Nel mese di novembre il sito internet del Comune di Cernusco ha aderito al protocollo della Carta Regionale dei Servizi, che consente di utilizzare la CRS come strumento di autenticazione a chi desidera usufruire dei tre servizi on line offerti attualmente dal sito comunale: prenotazione on line di certificati, pagamento dell’Ici e delle sanzioni amministrative.