Aperto il bando per il servizio pasti a domicilio

Aperto il bando per il servizio pasti a domicilio
Data: 18 dicembre
Il Comune di Cernusco ha aperto il bando per il servizio di distribuzione pasti a domicilio, come previsto dal regolamento recentemente approvato dal consiglio comunale.
Il servizio è destinato a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, a persone in stato di temporanea non autosufficienza e agli anziani con più di 75 anni. Il pasto è consegnato a domicilio dal lunedì al venerdì, tutto l’anno, e consiste in un primo piatto, un secondo con contorno, frutta e pane in base ad un menù articolato e variato a seconda della stagione.
Il Comune chiede, a chi usufruisce del servizio, una quota di compartecipazione che varia da 2 a 6,50 euro, con varie tariffe stabilite a seconda del reddito Isee; prevista l’esenzione totale per chi attesta un reddito Isee inferiore a 6.500 euro.
La domanda può essere presentata dalla persona che intende usufruire del servizio o da un suo delegato, compilando un modulo in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali, in piazza Unità d’Italia, oppure da scaricare dal sito internet www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it .
Insieme al modulo devono essere presentati la dichiarazione Isee, la certificazione medica che attesti la parziale o permanente non autosufficienza e altri documenti significativi per la valutazione dello stato di fragilità: per esempio la copia del verbale di riconoscimento di invalidità civile o eventuali relazioni stilate da servizi o medici specialistici.
La domanda deve essere presentata entro il 30 gennaio 2009 all’Ufficio Servizi Sociali. Sulla base delle domande pervenute, il Comune stilerà la graduatoria di accesso al servizio e l’eventuale lista d’attesa. Per informazioni è a disposizione il numero telefonico dei Servizi Sociali, 02.92.78.285 .