Assemblea della Consulta dello Sport

Assemblea della Consulta dello Sport
Data: 11 dicembre
Il 18 dicembre, alle 20.30, è in programma in Biblioteca la prima assemblea della Consulta dello Sport, dopo la nomina del Presidente e del Direttivo. All’ordine del giorno ci sono la relazione del neoeletto Presidente, Matteo Gerli, e il dibattito con consigli e suggerimenti per le prossime iniziative.
La prima di esse, emersa dalle riunioni recenti del Direttivo, riguarda il censimento delle associazioni, delle strutture e di chiunque si occupi di sport a Cernusco. Operazione che non intende limitarsi a un conteggio ma, con il questionario che la Consulta proporrà, mira a indagare anche lo stato delle strutture e i punti critici.
La seconda iniziativa che il Direttivo proporrà all’assemblea riguarda la Settimana dello Sport, l’evento dedicato alla promozione delle associazioni e delle loro attività. “Potrebbe svolgersi nel mese di maggio,” spiega Gerli – “in concomitanza con le feste di chiusura delle attività che di solito le associazioni organizzano a fine stagione.” All’assemblea il Direttivo chiederà la disponibilità delle associazioni stesse, per poi inoltrare l’eventuale richiesta al Comune.
Per rendere più efficace e diretta la comunicazione fra Consulta e associazioni sportive il Direttivo ha poi deciso di nominare al proprio interno alcuni referenti per le associazioni e le strutture, suddivise secondo gli ambiti di attività (sport di squadra, sport individuali, scuole, ecc…).
“Lettere e messaggi stanno già arrivando,” dice Gerli – “Segno che le associazioni ritengono la Consulta un vero interlocutore. A loro rinnovo l’invito a credere nella Consulta e a considerarla come il luogo in cui concepire lo sport cernuschese nel suo complesso, oltre che per discutere dei problemi soggettivi.”
L’assemblea del 18 dicembre è aperta a tutti e il presidente della Consulta estende l’invito a parteciparvi a chiunque fosse interessato alle tematiche dello sport cittadino.