Ricorso Ztl: impianti a norma, si attende la sentenza

Ricorso Ztl: impianti a norma, si attende la sentenza
Data: 26 novembre
Gli impianti per la rilevazione delle infrazioni all’ingresso nel centro storico sono omologati e a norma del Decreto del Presidente della Repubblica n. 250 del 1999. Questa la prima risposta del Comando di via Neruda alla notizia pubblicata dalla stampa locale circa la sentenza del giudice di pace di Milano sul ricorso di un cittadino cernuschese contro un rilievo fotografico delle telecamere. A quanto riferiscono gli organi di stampa, la sentenza pronunciata dal giudice di pace di Milano sembrerebbe rilevare alcune irregolarità sui requisiti degli impianti.
“Ad oggi non abbiamo ricevuto le motivazioni della sentenza e le conclusioni del giudice”, dice Claudia Mandelli, Assessore alla Polizia Locale – “e potremo decidere come agire solo quando le conosceremo nei dettagli.”
Fin da ora però il Comando di via Neruda non esclude la possibilità di un ulteriore ricorso.
Il sistema di controllo della Zona a Traffico Limitato attualmente attivo a Cernusco è denominato T–Id, esteso alle telecamere T-KC438AL, regolarmente omologato e corrispondente ai decreti dirigenziali 30 settembre 2004, prot. 3231 e 29 aprile 2005, prot. 85. L’autorizzazione alla messa in esercizio del sistema risale al 3 ottobre 2007 e consente al Comune la messa in esercizio del sistema secondo le modalità previste dal Decreto n. 250 del 1999.