Dignita’, diritti e benessere per il rispetto delle diversita’

Dignita’, diritti e benessere per il rispetto delle diversita’
Data: 27 novembre
In occasione della giornata internazionale delle persone disabili, l’Assessorato alle politiche sociali, con la collaborazione delle scuole, e delle associazioni “A.N.F.F.A.S.”, “Chicco di senape”, “Teresa Resta Balestra poetessa” e “A.N.M.I.C.” ha organizzato un’iniziativa volta a sensibilizzare e portare l’attenzione sui temi quali la dignità, i diritti e il benessere delle persone disabili.
Mercoledì 3 dicembre alle ore 10.00 presso l’Auditorium Maggioni di via don Milani, saranno coinvolti gli studenti delle scuole medie, i loro docenti e la preside per confrontarsi sulle tematiche proposte dalla visione di alcuni cortometraggi del Festival del cinema nuovo presentati dal dott. Romeo Della Bella, psicologo
Lo stesso giorno, alle 20.30, presso la sala consigliare del Comune, in piazza Unità d’Italia, verrà presentato il libro di Igor Salomone “ Con occhi di padre. Diario di un amore ai confini del possibile.
“Credo sia un’occasione importante – dichiara l’assessore Rita Zecchini – un momento per incontrare le famiglie, le persone disabili, gli educatori, gli insegnanti e chiunque voglia riflettere e condividere la costruzione di un mondo in cui riconoscere la persona disabile come soggetto titolare di diritti, e quindi promuovere politiche volte a costruire una “società per tutti” attraverso una partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita politica, economica, sociale e culturale, nel rispetto delle diversità.”