Taglio del nastro per lo Sportello Donna

Taglio del nastro per lo Sportello Donna
Data: 20 novembre
In occasione dell’apertura dello Sportello Donna, che prenderà avvio nel mese di dicembre, l’Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato una serata di presentazione del progetto per venerdì 28 novembre alle ore 21, presso la casa delle Arti.
In programma di danze e musica che raccontano il mondo femminile: l’espressione artistica della danza, che dà consapevolezza al corpo attraverso il gesto e il racconto musicale popolare di vicende legate alla difficoltà dell’essere, che lo sguardo al femminile sa cogliere con la propria carica emotiva.
Sul palco Cinzia Lorenzi, con il suo gruppo di danza, e Patrick Fassiotti, cantante e studioso delle culture musicali extraeuropee, che conduce un programma su Radio Popolare dedicato proprio alla musica etnica.
“Sarà l’occasione per confrontarsi con forme artistiche che esprimono sentimenti, emozioni e cultura al femminile”, dice l’Assessore Rita Zecchini. “Presenteremo poi questo nuovo servizio con cui vogliamo dare un supporto concreto e completo alle donne che hanno bisogno di consulenza e di ascolto e insieme creare uno spazio di partecipazione.”
Al termine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco.
Lo Sportello Donna apre, dal mese di dicembre, ogni martedì e ogni giovedì, dalle 16 alle 19 presso gli uffici dei Servizi Sociali, in piazza Unità d’Italia. Negli orari di apertura è anche possibile contattare gli operatori al numero 02.9278285 .