Natale 2008: tradizione, grande musica e la pista del ghiaccio

Data: 20 novembre
Comincia con l’apertura della giostra dei bambini, sabato 22 novembre, il calendario degli eventi che accompagneranno Cernusco alle festività natalizie e proseguiranno poi fino al 15 gennaio, quando chiuderà la pista del ghiaccio, che di questo Natale è una delle principali novità.
Altri appuntamenti da non perdere sono i mercatini di piazza Unità d’Italia, dal 27 al 30 novembre, l’accensione dell’albero di Natale, sempre in piazza Unità d’Italia, il 29 novembre, e l’apertura del presepe gigante di legno realizzato dagli artigiani scultori della Val Gardena ed esposto in piazza Gavazzi.
Il programma prevede eventi e manifestazioni ogni giorno, destinate ad adulti e bambini, in programma all’aperto o in Biblioteca, arricchite dalle iniziative di varie associazioni che hanno trovato il patrocinio comunale.
Il 10 dicembre segna invece il debutto della seconda edizione del festival di musica sinfonica e classica “Armonia”, che anche per questa stagione porta sulla scena cernuschese rinomate orchestre come la UECO e i Pomeriggi Musicali di Milano. Il concerto di Natale del 10 dicembre si terrà nella Chiesa della Madonna del Divin Pianto, con un programma di sala che propone il Messiah di Haendel e il Magnificat di Vivaldi, capolavori assoluti della musica sacra.
Non si dimenticano gli appuntamenti più tradizionali e più legati alla solidarietà, come il pranzo natalizio presso gli Amici del Tempo Libero, il brindisi e gli auguri agli ospiti degli Istituti Monsignor Braghi e Fatebenefratelli e l’arrivo di Babbo Natale dai bambini ricoverati all’Ospedale Uboldo.
Documenti associati
programma eventi Natale 2008